Arbitri, Rocchi ammonisce tutti: “Basta polemiche, serve rispetto. Se il problema sono io ditelo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nella conferenza stampa di metà stagione, tenuta oggi 12 gennaio 2024 a Coverciano, Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, ha alzato la voce contro le polemiche delle ultime settimane, specie dopo Inter-Verona e non solo.

"Non accettiamo più tutto – ha detto – lavoriamo e ci facciamo un mazzo così. Se il problema sono io, ditemelo e faro’ qualcosa di diverso. Ma i nostri ragazzi non si toccano. Abbiamo dovuto parlare con il nostro ufficio legale perché qualcuno ha detto cose non vere sulla sostituzione di un arbitro – il riferimento all’avvicendamento di Piccinini con Fabbri per Inter-Verona ndr – Stiamo facendo un grande lavoro, anche con il Var. Nell’ultima giornata potevamo fare decisamente meglio ma nel girone d’andata abbiamo fatto decisamente bene".

"Nelle ultime due giornate – questa la sua conclusione – siamo scivolati su un paio di bucce di banana. Ieri mi sono arrabbiato con gli arbitri e lo stesso farò anche oggi, ma sono soddisfatto. Abbiamo fatto degli errori, ma continuo a leggere di tesserati che parlano di rispetto mentre noi abbiamo sempre rispettato tutti. Gli errori sui rigori non li ho commessi io o Nasca o Fabbri, e c’è da mettersi le mani nei capelli per le minacce di morte ad un giocatore che ha sbagliato un calcio di rigore". Il riferimento è all’attaccante Henry del Verona.

Paulo Soares

Leggi anche:   Sicurezza a Firenze: flash mob dei comitati cittadini a San Jacopino. Gianfaldoni: "Situazione peggiorata"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30