Firenze, Maggio Musicale: Cutaia a Roma e Fuortes in arrivo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Pareva che il commissario del Maggio Musicale Fiorentino, Onofrio Cutaia, potesse restare, alla fine del suo mandato, cambiando ruolo in quello di sovrintendente, ma pare che andrà altrimenti: al termine di un pasticciatissimo ballo di poltrone, pare che Cutaia andrà verso Roma a ricoprire il ruolo di direttore generale al Teatro di Roma.

Al suo posto, potrebbe essere in arrivo Carlo Fuortes, ex amministratore delegato Rai: un nome che era stato fatto anche ai tempi del commissariamento, un anno fa; aveva altre mire, segnatamente la Scala e in seconda battuta il San Carlo, ma stavolta potrebbe adattarsi alla terza opzione.

Il prossimo cda della Fondazione del Maggio è in programma domani, 30 gennaio, e forse se ne saprà di più. Certo è che all’interno del teatro i lavoratori con Cutaia avevano ritrovato un clima sereno per lavorare con un amministratore che si era messo d’impegno per raddrizzare la barca resa più pericolante di sempre da Alexander Pereira, e che un po’ di continuità avrebbe giovato (mentre dell’interruzione addirittura anticipata dell’incarico, che scade a marzo, si è iniziato a parlare già un mese fa).

Roberta Manetti

Leggi anche:   Certaldo: travolto dal treno vicino alla stazione. Trasportato all'ospedale dall'elicottero. E' gravissimo

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30