Firenze, aggredito tassista alle Cascine. Protesta dei colleghi in piazza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si sono radunati in piazza della Signoria i tassisti di Firenze per manifestare dopo l’aggressione ai danni di un loro collega avvenuta all’alba di oggi, 31 gennaio 2024 da parte di tre giovani stranieri nel parco delle Cascine, in viale delgli Olmi. Per sfuggire alla furia dei tre, armati di coltelli, che hanno tentao di rapinarlo, l’uomo è finito con l’auto contro un palo della luce e ha riportato lievi ferite giudicate guaribile in 5 giorni.

Una cinquantina di tassisti si sono radunati in presidio sul lato della fontana del Biancone e hanno esposto un grande striscione con scritto ‘Tassisti Firenze’. Una delegazione, con rappresentanti delle due cooperative dei taxi fiorentini, è entrata in Palazzo Vecchio per incontrare gli assessori Giovanni Bettarini e Benedetta Albanese. Al confronto starebbe partecipando, secondo quanto si apprende, anche la vittima dell’aggressione di stamani. Una delegazione di tassisti sarà ricevuta, su loro stessa richiesta, anche in prefettura.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30

I tassisti sono stati ricevuti dal Prefetto. Nel corso dell’incontro, che si è concluso da poco, i tassisti hanno richiesto maggior attenzione per la sicurezza degli operatori del settore nonché un’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo. All’esito dell’incontro, il Prefetto ha dichiarato che, a stretto giro, sarà convocato un tavolo ad hoc per affrontare gli argomenti emersi individuando le modalità operative d’intervento.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Italia lavora: record per il tasso di occupazione al 62,2% , disoccupazione ai minimi al 6,8%

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30