Molotov contro consolato Usa: rivendicazione di Hamas. Procuratore di Firenze: “Situazione seria”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ arrivata la rivendicazione. Un video in lingua araba attribuirebbe ad Hamas le due bottiglie incendiarie lanciate l’altra notte verso la sede del consolato degli Stati Uniti a Firenze. Il video è stato inviato alla sede Rai di Firenze, al sito Firente Today e alla trasmissione Report.

Il filmato è stato acquisito dalla Digos che ne sta valutando l’attendibilità. Nel video si riprenderebbe l’edificio che ospita il consolato ma non il lancio delle molotov e si annuncerebbe una escalation delle possibili azioni.

Riguardo alla rivendicazione, a firma ‘The whole world is Hamas’, il procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia, ha spiegato: "Stiamo valutando, stiamo facendo accertamenti".

E ancora: "E’ una situazione seria che non stiamo sottovalutando. Abbiamo avviato da subito tutti gli accertamenti. Ho informato i colleghi di Eurojust che dispone di un registro giudiziario antiterrorismo e con loro lo scambio di informazione avviene in tempo reale. Una situazione da leggere valutando tutto lo scenario internazionale".

Gilda Giusti

Leggi anche:   Fipili: tir si ribalta tra Montelupo e Ginestra Fiorentina. Caos traffico, lunghe code

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031