Ponte sullo Stretto: pm aprono un’inchiesta. Salvini: “Sinistra dice no alle opere pubbliche e a 120mila posti di lavoro”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La magistratura ha aperto un’inchiesta per il Ponte sullo Stretto di Messina. Il pm di Roma, Alessio Natale, ha aperto un fascicolo a modello 45, senza indagati e senza ipotesi di reato, dopo l’esposto presentato dall’onorevole Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, dalla segretaria del Pd Elly Schlein e dal segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, in relazione al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.

L’esposto, nove pagine, è relativo "all’attivita’ di progettazione e realizzazione di un collegamento stabile tra Sicilia e Calabria". L’atto è stato depositato a piazzale Clodio il 1 febbraio.

"Solo in Italia si riesce a fare una battaglia politica contro il Ponte, su un’autostrada, su una galleria, sulla Tav". Matteo Salvini lo ha detto nella sua intervista a Mattino Cinque. Il Ponte sullo Stretto, ha ribadito il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, "serve a unire milioni di siciliani, a inquinare meno e a viaggiare piu’ in fretta".

"Il Pd – conclude Salvini – ha fatto una denuncia alla Procura della Repubblica perchè vogliamo fare il Ponte, che è un diritto di milioni di italiani… Solo in Italia la sinistra riesce a dire no alle opere pubbliche. Mi hanno denunciato. Il Ponte, secondo le stime della società, creerà 120mila posti di lavoro in tutt’Italia. Solo in Italia la sinistra riesce a dire di no alle opere pubbliche".

Leggi anche:   Governo: Giuli, nuovo ministro della cultura, ha giurato nelle mani di Mattarella

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30