Elezioni in Sardegna, Truzzu: “Ho chiamato Todde per complimentarmi. Ha deciso Cagliari, nessun laboratorio nazionale”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, sconfitto al fotofinish da Alessandra Todde per la presidenza della Regione Sardegna, ha dichiarato: "Stamattina (27 febbraio 2024, ndr) ho chiamato Alessandra Todde e le ho fatto i complimenti. Le ho detto che ci rivedremo in Consiglio regionale. Abbiamo perso davvero per uno ‘sputo’, circa duemila voti su 750mila sardi che sono andati a votare. La responsabilità della sconfitta è solo mia".

La sottolineatura, questo caso, è fatta quasi a dissipare ogni tentativo di far passare la Sardegna come "laboratorio nazionale" del campo largo, quindi spina nel fianco alla Meloni.

E ancora: "A Cagliari c’è stato più un voto contro il sottoscritto che per la Todde. Ho mandato un messaggio a Giorgia Meloni. Ma la lettura del voto è semplice: non sono state elezioni influenzate da fattori nazionali e il dato che lo prova è il risultato di Cagliari che, più che votare Todde, ha votato contro di me. Sarebbe bastato avere tre-quattro punti in più per vincere l’intera gara".

"Per questo – afferma ancora – dico e ripeto che la responsabilità è mia. Ci sono diverse Sardegna. Abbiamo avuto un grande risultato fuori dai centri urbani. Le cause del voto di Cagliari? Ci sono tanti fattori: voto disgiunto, cantieri".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Sciopero trasporti: bus e tramvia fermi per 24 ore anche in Toscana il 20 settembre

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30