Elezioni europee, passo indietro di Nicola Danti: “C’è Matteo Renzi, mi ritiro”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Passo indietro per Nicola Danti: con la candidatura di Matteo Renzi alle europee rinuncia alla corsa Nicola Danti, europarlamentare uscente di Iv con Renew Europe e coordinatore toscano di Italia Viva.

Lo rende noto lo stesso Danti su Facebook. "Cari amici, la candidatura di Matteo Renzi è una buona cosa per la lista Stati Uniti d’Europa – scrive Danti, legato a Renzi da una lunga amicizia nata in gioventù -. È evidente che la regola della doppia preferenza di genere impedisce a me di fare una corsa che possa avere una qualche minima possibilità di competere. Il materiale era pronto, volantini, manifesti, santini, roll up, e come sapete non mi sono risparmiato nelle ultime settimane a girare per il collegio per fare la campagna elettorale. Ma la mia corsa finisce qui. Prima del via ufficiale".

"Mi scuso con tutti coloro che ho importunato nelle ultime settimane – aggiunge -. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto parole di affetto e di stima nei miei confronti. È stato un onore rappresentare il paese e tutti voi nel Parlamento europeo per 10 anni. Ho cercato di fare del mio meglio, tenendo sempre fede ai miei valori e alla mia coscienza. Ora si apre una fase nuova della mia vita…il bello deve ancora venire!".

Leggi anche:   Spari e coltellate fra ultrà dell'Inter: ucciso pregiudicato vicino a clan calabresi. Ferito (e arrestato) capo della curva

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30