Moto, Gp Francia: Martin domina Le Mans davanti a Marquez e Bagnaia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il leader del mondiale Jorge Martin trionfa nel Gp di Francia. Lo spagnolo della Ducati, scattato dalla pole position, si impone dopo un duello ruota a ruota con i compagni di marca, il connazionale Marc Marquez e il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia.

In un finale al cardiopalma, con Marquez che è stato protagonista di una super rimonta e ha superato Pecco all’ultimo giro. Il campione del mondo, passato al comando al via, si deve accontentare, così, del terzo gradino del podio. Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales (Aprilia). Chiudono la top ten Fabio di Giannantonio, Franco Morbidelli, Brad Binder, Aleix Espargaro e Alex Marquez.

Martin consolida, con questa vittoria, il primato nella classifica Mondiale. Out Miller, Quartararo, Oliveira, Mir, Bezzecchi e Acosta.

BAGNAIA – "Ci ho provato, ho dato tutto, ho provato a gestire la partenza, ma Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa di più. Ad ogni modo io ci ho provato, e sono contento di aver concluso la gara dopo due stagioni in cui non ci ero riuscito. Il risultato è piuttosto buono considerando la sprint di ieri. Sono contento. Ora passiamo alla prossima gara e sono sicuro che per il futuro potremmo andare meglio". Questo il commento di Pecco Bagnaia al termine della gara.

Paulo Soares

Leggi anche:   Firenze: furto di notte in pizzeria. Rubati vini pregiati. Comitato di San Jacopino: "Degrado continuo"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30