Maggio Musicale, Fuortes: “Costituirci parte civile nel processo Pereira è scelta giusta”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Secondo il sovrintendente del Maggio Musicale, Carlo Fuortes, la decisione di costituirsi parte civile nel processo all’ex sovrintendente Alexander Pereira, rinviato a giudizio per peculato, "è del consiglio di indirizzo" della Fondazione, "non è del sovrintendente. Credo che il consiglio di indirizzo abbia fatto la scelta giusta, non poteva fare un’altra scelta, poi come collega mi auguro che Pereira possa assolutamente discolparsi da qualsiasi accusa".

Fuortes ha poi evidenziato che "dal punto di vista del pubblico abbiamo risultati eccezionali. Adesso che siamo fuori dai problemi dal punto di vista finanziario, il Maggio va rilanciato. Uno dei problemi del bilancio è la biglietteria, si deve lavorare di più e meglio. Le entrate da biglietteria e da sponsor, i ricavi in generale da esterni, devono aumentare". Riguardo all’ipotesi di un’integrazione del contratto per gli artisti del teatro, Fuortes ha detto: "Stiamo parlando con il sindacato, è una cosa che deve essere fatta, ma deve essere fatta in parallelo al rilancio del Maggio dal punto di vista economico".

Sui conti, ha spiegato, che "entro giugno approveremo il bilancio consuntivo del 2023. Sicuramente la stagione estiva e la stagione autunnale hanno richiesto l’assestamento di bilancio" per il 2024, "che rimane con lo stesso utile e lo stesso margine, quindi si tratta di un ripensamento di numeri all’interno del bilancio". Infine sull’ipotesi che venga nominato un direttore artistico, Fuortes ha detto che sta "riflettendo, anche perché sto sperimentando la Fondazione, le sue forze. Nei teatri lirici è sempre meglio non dare per scontato nulla, quindi è possibile una cosa e l’altra".

Leggi anche:   Halloween e Ponte di Ognissanti 2024: Toscana regina d'Italia con oltre 480mila pernottamenti

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930