Elezioni a Firenze, Schmidt: “Comune trasformato in poltronificio”. Funaro:”L’87% degli agenti municipali è in strada”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nel Comune di Firenze "abbiamo visto in questi anni un poltronificio. Ci sono tanti posti creati solo per avere delle poltrone", un qualcosa di "costosissimo ma non molto efficace". Ad esempio c’è poltronificio "nel settore della cultura, sappiamo molto bene che ci sono alcune consulenze abbastanza notevoli, e sono tutti soldi che possono essere risparmiati. Una spending review e una gestione manageriale farà si che questi sprechi possano essere ridotti".

Lo ha detto il candidato sindaco a Firenze per il centrodestra, Eike Schmidt intervistato da Novaradio. Parlando anche di altri possibili tagli alle spese, Schmidt ha spiegato che ci "sono tanti sprechi comunali. Pensiamo ad esempio che ogni multa che viene notificata attraverso una ditta privata costa 14 euro, anche per quelle che sono spedite in America o in Australia, e che non verranno pagate. Sono tutti soldi sprecati".

Sara Funaro (Foto dal suo profilo Facebook)

FUNARO – "Noi abbiamo l’87% degli agenti di Polizia municipale che fa servizio esterno, per cui fanno servizio su strada. Il problema è uno: non si può chiedere a una delle parti di fare tutto, c’è la necessità di avere squadre miste, di avere tutte le forze dell’ordine che lavorano per presidiare il territorio e dare risposte. Gli agenti della Polizia municipale possono fare la propria parte ma è necessario non avere carenze anche nelle altre parti".

È quanto ha dichiarato la candidata sindaco del centrosinistra a Firenze, Sara Funaro, intervistata da Lady Radio. Funaro ha risposto anche a un messaggio di un ascoltatore che lamentava la poca efficacia dei comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, che sono presieduti nelle città dai prefetti.

"Il problema non è che non funziona il Cosp – ha spiegato -. Il problema è che c’è una carenza oggettiva di personale". Sui vigili di quartiere Funaro ha confermato che, se diventerà sindaco, "ci saranno" e che è un punto "inserito all’interno del programma".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Pensioni: Corte dei Conti della Toscana ricorre alle Consulta. "Illegittimo il blocco della rivalutazione degli assegni alti"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30