Università di Firenze: stella di David e scritta minacciosa sulla porta di un docente. Nardella: “Fatto graviss imo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

"Un docente della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze è stato vittima di un episodio di antisemitismo: una stella di David, accompagnata da una scritta minacciosa, è stata trovata incisa sulla porta della sua stanza". Lo affermano, in una nota, Nicola D’Ambrosio, Presidente di Azione Universitaria e Matteo Zoppini, membro dell’Esecutivo Nazionale di Azione Universitaria.

I quali aggiungono: "Sono gesti che inquinano ulteriormente il clima nelle università, già alimentato di odio e violenta contrapposizione dai soliti collettivi di estrema sinistra in tutta Italia. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al docente, augurandoci che gli autori possano essere identificati. Su episodi del genere c’è solo da essere intransigenti: non possono essere giustificati dalle differenti posizioni geo-politiche che ciascuno rivendica".

Il sindaco, Dario Nardella, su Twitter, ha commentato: "Quello che è accaduto a un docente della facoltà di giurisprudenza di Firenze è un episodio gravissimo che denota un clima di odio crescente. Sono rimasto profondamente colpito: conosco bene quella facoltà, è dove ho studiato e dove ho insegnato alcuni anni. Esprimo massima solidarietà al docente e all’Università di Firenze. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati".

Leggi anche:   Funghi porcini e maltempo: attesa per la prima grande buttata. Anche in Toscana

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30