Fiorentina: Commisso riparte per New York. Tifosi: “E’ una fuga”. Domani triste addio in casa Atalanta. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ha deciso di tornare negli Stati Uniti, Rocco Commisso, il giorno dopo la rabbia dei tifosi, racchiusa nel comunicato della Curva Fiesole. Non ci sarà alla conferenza stampa che probabilmente verrà fissata per martedì 4 giugno. La partenza del presidente, interpretata da alcuni "reduci" da Atene come una sorta di "fuga", complica ancora di più i rapporti fra società e tifosi.

Toccherà dunque al direttore generale, Alessandro Ferrari, capo della comunicazione fino alla morte di Joe Barone, e al direttore sportivo Daniele Pradè, a parlare del futuro del futuro, del nuovo corso della Fiorentina, che domani, a Bergamo, giocherà l’ultima partita della stagione, il recupero di quella non giocata lo scorso 17 marzo per il malore occorso a Joe Barone, poi deceduto qualche giorno dopo.

Prima di ripartire per il New Jersey, Commisso avrebbe delineato ai suoi dirigenti le linee guida per il futuro del club viola, mosse che lui seguirà dagli Stati Uniti, e la prima sarà quella di affidare la panchina a Raffaele Palladino, che così sostituirà Italiano, il quale sembra essere sempre più vicino al Bologna.

L’attuale allenatore del Monza è arrivato a Firenze nella serata di venerdì e poco dopo ci sarebbe stato un incontro con i dirigenti viola e lo stesso presidente. Non c’è ancora la firma del contratto, anche se non sono mai da sottovalutare eventuali sorprese in questi casi. Novità anche nella struttura dirigenziale, visto che dal 1 luglio Roberto Goretti, oggi alla Reggiana, diventerà il nuovo direttore tecnico al posto di Nicolas Burdisso, che di recente ha deciso di lasciare il club toscano.

Ma prima del "rompete le righe" e della conferenza stampa che dovrebbe illustrare il futuro della società e della squadra, ci sarà l’inutile partita di Bergamo, contro l’Atalanta che, al contrario della Fiorentina, ha alzato l’Europa League.

Oltre all’addio di Italiano dopo tre stagioni, quella di Bergamo sarà anche l’ultima partita anche per non pochi giocatori dell’attuale rosa. Sarà una trasferta lampo quella per il recupero della 29/a giornata di campionato, perchè la squadra raggiungerà la Lombardia solo domenica mattina, con il fischio d’inizio previsto per le 18. All’ora di cena i saluti. E la nebbia sul futuro che, difficilmente, potrà essere dissipata dalla ipotetica conferenza stampa di martedì.

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman. Allenatore: Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Orsato di Schio

Leggi anche:   Caldo a Firenze: è ancora bollino rosso, fino a sabato 31

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30