Roland Garros: Sinner si arrende ad Alcaraz. Ko al quinto set

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Jannik Sinner si ferma in semifinale al Roland Garros, secondo Slam stagionale alle battute finali sulla terra rossa parigina. Il 22enne tennista altoatesino, numero 2 del tabellone e prossimo lunedì, 10 giugno, a diventare ufficialmente il primo italiano a guidare la classifica Atp, si è arreso in semifinale a Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, terzo del seeding e del ranking mondiale, si è imposto in cinque set con il punteggio di 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3.

Nella semifinale della parte alta del tabellone se la vedranno il tedesco Alexander Zverev (4) e il norvegese Casper Ruud (7).

“Sono felice per il torneo, che avevo iniziato con grandi dubbi, ma triste per come è finita oggi”. Così Jannik Sinnerdopo la sconfitta. “Ovviamente sono dispiaciuto per come è andata oggi. E’ stato un gran match, la chiave è stata la sua capacità di giocare meglio nei momenti importanti dei set che poi ha vinto", ha spiegato l’altoatesino. "Rispetto allo scorso anno comunque sono migliorato molto su questa superficie, e tra poche settimane avrò un’altra opportunità di giocare qui, alle Olimpiadi, un torneo a cui tengo tantissimo”.

“Quando giochi 4 ore, cinque set così combattuti, sono molti gli aspetti da valutare", ha proseguito l’azzurro. "Sono partito meglio di lui, sono andato avanti di un set e un break, poi ho iniziato a servire un po’ peggio mentre lui ha cambiato qualcosa e ha iniziato ad alzare la traiettoria. Oggi poi era un più caldo e la palla rimbalzava di più. Anche nel quinto ho avuto qualche chances ma alla fine la cosa positiva è che ho fatto un passo avanti su questa superficie e speriamo possa aiutarmi per le Olimpiadi”.

Paulo Soares

Leggi anche:   Pisa: muore corriere 50enne mentre scarica materiale dal camion

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031