Firenze: incendio nella notte alla Coop di piazza Leopoldo. Centro commerciale danneggiato

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Paura la notte scorsa, tra il 18 e il 19 giugno 2024, a Firenze. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 2:15 in piazza Pietro Leopoldo, presso il centro commerciale, per l’incendio di unufficio andato completamente distrutto dalle fiamme.

I fumi della combustione hanno invaso completamente tutti i locali. Non ci sono state fortunatamente persone coinvolte. L’ufficio e l’intero centro commerciale, come risulta da una nota dei vigili del fuoco, sarebbe non fruibile. Sul posto una squadra e il carro aria.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,00

Sull’accaduto interviene la Filcams Cgil che ribadisce “con forza il richiamo all’attenzione del rispetto dei protocolli di manutenzione”. “Secondo incendio in due giorni all’interno di un grande supermercato, quello scoppiato stanotte al centro commerciale in piazza Leopoldo – si legge in una nota del sindacato -. Fortunatamente anche qui, così come quanto accaduto ieri al centro commerciale Esselunga a Sesto Fiorentino, non sono state coinvolte persone”.

“Sarà stata – prosegue la nota – certamente una coincidenza; resta il fatto che in attesa dei dovuti accertamenti, quel che desta più di una preoccupazione è il fatto che in entrambi i casi potremmo trovarci di fronte a problemi tecnici di varia natura agli impianti. Per questo ribadiamo con forza il richiamo all’attenzione del rispetto dei protocolli di manutenzione. Anche da qui, ovviamente, passa la sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Banca Intesa Sanpaolo indagata: il caso dei conti correnti spiati. Clienti valutano cause per risarcimenti

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031