Insulti antisemiti e giovani Fdi, La Russa e Donzelli: “Frasi e video incompatibili con i nostri valori”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia. E’ l nuova inchiesta di Fanpage. Da insulti e video ha preso le distanze e usato parole di condanna, Fratelli d’Italia, partito di Giorgia Meloni.

Ignazio La Russa è stato il primo a pronunciarsi: "La mia più sincera e affettuosa solidarietà alla senatrice e amica Ester Mieli, vittima di frasi inaccettabili da parte di alcuni militanti di Gioventù nazionale. Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico".

E in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha scritto: "Ribadiamo: nessuno spazio in Fratelli d’Italia per razzisti, estremisti e antisemiti. Sono inaccettabili, nonostante le modalità con cui sono state carpite e divulgate, le frasi che si sentono in filmati diffusi oggi che riprendono militanti del nostro partito usare un linguaggio incompatibile con i valori di riferimento del nostro movimento politico. Solidarietà alla senatrice Ester Mieli per gli insulti che le vengono rivolti. Fratelli d’Italia interverrà con grande fermezza nei confronti dei responsabili".

Leggi anche:   Salmonellosi: 224 casi nelle scuole di Firenze. Lo rivela l'assessore in Consiglio Regionale

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031