Wimbledon: Sinner batte l’americano Shelton e vola ai quarti. Passa anche Jasmine Paolini: Keys si ritira per infortunio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner: e non perde mai. L’altoatesino vince ancora e, al torneo di Wimbledon, supera agli ottavi l’americano Ben Shelton 6-2 6-4 7-6 approdando ai quarti di finale dove attende ora il vincitore tra Medvedev e Dimitrov.

Il 22enne altoatesino, numero uno del mondo e del tabellone e semifinalista un anno fa sui campi dell’All England Club, batte cosi’ la quattordicesima testa di serie in poco più di due ore di gioco. Una prova di forza, quella di Sinner, che domina i primi due parziali, accusa un passaggio a vuoto nel terzo dove va sotto 0-3 prima di piazzare il controbreak e poi chiudere i conti al tie break dopo aver anche annullato quattro set-point. L’azzurro e’ arrivato nei quarti di finale negli ultimi cinque Slam disputati.

"Il punto del match col colpo tra le gambe? E’ stata fortuna, non posso dire altro". Umile e onesto come sempre Jannik Sinner risponde così al termine della gara alla domanda sullo scambio piu’ spettacolare della partita con cui ha ribattuto un colpo di Shelton tra le gambe.

"Noi giocatori vogliamo anche fare spettacolo – aggiunge – e quando la partita e’ bella, tutti si divertono. Per questo e’ importante essere felici e sorridere. Medevedv o Dimitrov? Sara’ comunque una bella partita".

JASMINE PAOLINI – Anche Jasmine Paolini ai quarti di finale di Wimbledon. La 28enne tennista toscana vince grazie al ritiro della sua avversaria, la statunitense Madison Keys, infortunatasi quando serviva per il match in vantaggio 5-4 nel terzo set dopo aver perso il primo 6-3 e vinto al tie break il secondo. Un set incredibile, questo, in cui l’americana vinceva 5-1 e si faceva recuperare dall’azzurra fino al tie break.

Analogo andamento nel terzo set con la Keys al servizio sul 5-2 e la Paolini che recuperava fino a 4-5 pronta a sferrare l’ennesimo attacco. Una vittoria comunque meritata, in una gara molto bella e combattutissima che la neo n.6 del mondo ha sempre onorato e non mollando mai. E’ la quinta tennista azzurra nei quarti a Wimbledon dopo Laura Golarsa nel 1989, Silvia Farina nel 2003, Francesca Schiavone nel 20089 e Camila Giorgi nel 2018.

"Vincere così è brutto, mi dispiace per lei – dice Jasmine a fine gara – sono felice ma anche triste per lei. Spero che vi siate divertiti. Amo questo campo e ringrazio tutti per il sostegno", aggiunge la toscana che domani è attesa negli ottavi di finale anche di doppio femminile, in coppia con Sara Errani, contro Coco Gauff e Jessica Pegula, tennista che la precede di un nulla in classifica Wta.

Leggi anche:   Grosseto: indagine su fatture false per 2,5 milioni. Sequestrati 700mila euro a 3 società

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031