Firenze: flash mob in piazza Duomo per gli ostaggi israeliani rapiti da Hamas

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Flash mob in piazza Duomo, a Firenze, oggi 7 luglio 2024, organizzato in piazza Duomo a Firenze dall’Unione dei giovani ebrei d’Italia con il Forum delle famiglie degli ostaggi in ricordo dei 120 rapiti lo scorso 7 ottobre ancora prigionieri di Hamas.

Per circa mezz’ora, davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, in mezzo ai turisti, i manifestanti, accompagnati dalla musica, hanno esposto foto dei rapiti e uno striscione con scritto ‘Bring them home now’, oltre alla bandiera israeliana.

Tra i presenti Luca Spizzichino, presidente nazionale Ugei che ha spiegato: "Firenze è la terza tappa, dopo Napoli e Milano, di questa iniziativa per ricordare che ci sono ancora 120 persone, bambini, ragazzi, donne, uomini, anziani, ancora in mano ad Hamas. L’opinione pubblica si sta dimenticando di loro. Per questo è importante mantenere alta l’attenzione sulla questione. Il silenzio è un lusso che non possiamo permetterci. È un dovere morale, in particolare di noi giovani, fare queste manifestazioni e chiedere che si faccia tutto il possibile affinché vengano liberati" e "siano anche restituite le salme degli ostaggi che sono morti durante la prigionia".

"Andremo avanti – spiega sempre Spizzichino – finchè non saranno liberati tutti gli ostaggi". Tra i partecipanti Enrico Fink, presidente della Comunità ebraica di Firenze che ha aderito alla manifestazione che, spiega, si è svolta davanti al Palazzo della Regione "perchè è un luogo simbolico" di Firenze. Il flash mob si è svolto senza alcun problema. C’è stato solo un uomo che passando velocemente davanti ai manifestanti ha urlato loro ‘assassini terroristi’.

Leggi anche:   Servizio civile agricolo: parte con mille giovani fra 18 e 28 anni. Lollobrigida: "Non è il ritorno della leva"

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031