Fiorentina: 4-0 alla Reggiana nella serata torrida. Kean primo gol in viola. A segno anche Sottil e Kouamè (dop pietta)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Oltre trenta gradi anche alle 8 di sera, nel Pian di Ripoli, al Viola Park, dove la Fiorentina ha sudato nella seconda partita della gestione Palladino. Cinquecento gli "eroici" tifosi viola sulle tribune, fieri rappresentanti della Curva Fiesole. Quattro a zero alla Reggiana, il risultato finale. A segno Sottil e Kean nel primo tempo, e doppietta di Kouamè nella ripresa.

Buona la prestazione complessiva, in particolar modo nei 45′ iniziali, con in luce la gara di Sottil e Kean, quest’ultimo al suo debutto assoluto in maglia gigliata, ed autore di una rete con una conclusione a giro dal limite dell’area su assist proprio dell’esterno sinistro classe ’99. Note positive anche per Dodo, autore di un palo, e Terracciano, mentre più ombre che luci per Brekalo e Mandragora.

La squadra viola è scesa in campo dal 1′ con il 3-4-2-1 con Terracciano in porta, difesa con Kayode, Ranieri, Biraghi, esterni a centrocampo Dodo a destra, Parisi a sinistra, la coppia centrale Bianco, Mandragora, trequarti Brekalo-Sottil ed in attacco Kean. Nella ripresa spazio a tante seconde linee fra cui Kouame, Christensen ed Ikonè, mentre non erano presenti neanche in panchina Nzola, Pierozzi, Pongracic, ufficializzato quest’oggi, e Barak, quest’ultimo aggregatosi solo ieri dopo l’Europeo disputato con la Repubblica Ceca.

Sugli spalti, come detto, circa 500 spettatori fra cui un gruppo rappresentativo della curva Fiesole che ha incitato a più riprese la rosa guidata da Raffaele Palladino. Il tecnico viola ha concesso adesso due giorni di riposo alla sua squadra. La ripresa della preparazione è fissata per lunedì prossimo in Inghilterra dove la Fiorentina disputerà, a partire da venerdì 26 luglio, tre amichevoli contro Bolton, Preston ed Hull City. Con la speranza che lassù, oltre Manica, l’aria sia più respirabile.

Sandro Bennucci

Tabellino

FIORENTINA: Terracciano, Kayode, Ranieri, Biraghi, Dodo, Bianco, Mandragora, Parisi, Brekalo, Sottil, Kean. A disp.: Martinelli, Christensen, Amatucci, Baroncelli, Ikoné, Fortini, Infantino, Kouadio, Krastev, Munteanu, Rubino, Comuzzo, Kouame. All. Palladino

REGGIANA: Bardi, Stramaccioni, Urso, Vido, Kabashi, Gondo, Meroni, Reinhart, Libutti, Maggio, Vergara. A disp.: Sposito, Motta, Cavallini, Rozzio, Camara, Tessitori, Cigarini, D’Angelo, Fiamozzi, Okwonkwo, Nahounou, Pettinari, Sersanti, Meringolo. All. Viali

MARCATORI: 8′ pt Sottil, 14′ pt Kean; 19′ st e 31′ st Kouamè

Leggi anche:   Strage di Paderno: 17enne reo confesso trasferito dal Beccaria a Firenze. Prima aveva incontrato i nonni

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30