Iran: Khamenei ordina di colpire direttamente Israele. Si teme la guerra totale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I timori per un’escalation degli Stati Uniti sono fondati. Il rischio è una guerra totale. L’ayatollah Ali Khamenei ha dato ordine all’Iran di colpire direttamente Israele in risposta all’uccisione a Teheran del leader di Hamas Ismail Haniyeh.

Lo riporta il New York Times citando tre funzionari iraniani a conoscenza dell’ordine. Allarme nel mondo per le conseguenze del blitz. Russia, Cina e Paesi arabi condannano lo Stato ebraico. L’azione del governo Netanyahu attua la strategia degli omicidi mirati ed è un’umiliazione per l’immagine degli ayatollah iraniani.

Teheran prepara la risposta e mobilita le milizie regionali dal Libano allo Yemen per attaccare Israele. Gli Stati Uniti, con il Segretario di Stato Blinken, affermano di non essere stati ‘né coinvolti né informati’ e insistono per il cessate il fuoco a Gaza come ‘imperativo’ immediato. Tajani pronto a riferire in Parlamento. Hezbollah annuncia che è stato ritrovato il corpo del leader militare Fuad Shukr, ucciso da un attacco israeliano a Beirut.

Leggi anche:   Firenze: arrestato nella cantina di un ristorante in via Montebello. L'accusa: tentativo di rubare 5 chili di cioccolata

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30