Moto, Gp Gran Bretagna: Bastianini vince la sprint davanti a Martin. Caduta di Bagnaia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Vittoria di Enea Bastianini nella gara sprint sul circuito di Silverstone del Gp di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto la Pramac di Jorge Martin, terza l’Aprilia di Aleix Espargaro.

A sette giri dalla fine caduta di Pecco Bagnaia che dopo una partenza poco brillante, stava iniziando a recuperare. Caduta anche per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini. Quarto Binder, a seguire Acosta, Alex Marquez, Vinales, Miller, Diggianantonio e Oliveira. In classifica generale Bagnaia rimane al comando con 222 punti a +1 su Jorge Martin che si avvicina di nuovo. Terzo Bastianini con 167, quindi Marc Marquez quarto con 166.

"I primi due giri ho faticato un pò con il feeling ma poi mi sono trovato bene, ne avevo tanto. Ho anticipato un po’ la curva quattro e mi si è chiusa la moto. Colpa mia". Ha detto Pecco Bagnaia che ha aggiunto:"Il passo che si stava tenendo era incredibile. Aleix Espargaro l’avrei passato, la lotta per la vittoria c’era. E’ un errore mio, ripeto, e quando lo si capisce subito è più facile andare avanti"

"Con le gomme nuove, questo circuito non le consuma tanto come un tempo ma un po’ comunque le dobbiamo gestire. C’è da capire l’Aprilia, hanno cambiato gomma oggi altrimenti avrebbe avuto un po’ più di margine. Vediamo se riusciamo domani ad essere veloci, abbiamo un buon potenziale", ha concluso Bagnaia.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Viareggio: in carcere a Pisa la donna accusata di aver ucciso con l'auto l'uomo che l'avrebbe rapinata. La scena in un video

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30