A breve il tavolo su Aferpi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

AferpiUn colpo d’acceleratore e uno di freno: pochi giorni dopo avere presentato al gotha del trasporto ferroviario gli impegni sul nuovo laminatoio rotaie, Aferpi prende tempo sull’avvio dell’atteso cronoprogramma per la ripartenza dell’acciaieria (con l’acquisto di un forno elettrico). Piano che, secondo gli accordi, avrebbe dovuto essere presentato ieri al tavolo del ministero dello Sviluppo.

L’azienda, scrive Il Sole 24 Ore oggi in edicola, avrebbe bisogno di qualche giorno in più per finalizzare gli ultimi dettagli (sul tavolo i nodi relativi al finanziamento del circolante e del piano stesso) e per questo motivo il tavolo (come confermano fonti ministeriali) slitta, e dovrebbe essere riconvocato a breve.

Dopo la presentazione dei piani sul forno, lo scorso aprile, in questi giorni la vetrina è stata dedicata al nuovo laminatoio rotaie. Il progetto è stato accolto con favore dalla comunità ferroviaria, nell’ultima edizione di Innotrans (la più grande fiera mondiale del settore), a Berlino: I nuovi impianti saranno eco-friendly e a basso consumo, grazie al preriscaldo della carica e all’alimentazione della laminazione con billette e blumi caldi.

Inoltre, come riporta Aferpi, Sms Innse (la società che fornisce l’impianto) avrebbe fornito garanzie per la massima flessibilità produttiva degli impianti, al fine di consentire di realizzare acciai secondo le esigenze del mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Guardia medica in Toscana: da oggi il nuovo numero da chiamare è l'116117. A Firenze, Prato e Pistoia

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30