Tromba d’aria in Versilia: fuga dalle spiagge a mezzogiorno di Ferragosto. Danneggiati alcuni bagni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una tromba d’aria nella tarda mattinata di oggi, Ferragosto 2024, ha turbato la festa e provocato un fuggi fuggi dalle spiagge in Versilia, tra Viareggio e Cinquale. Anche alcuni bagni hanno subìto danni alle attrezzature, tra questi anche l’Alhambra in Darsena, a Viareggio, come ha reso noto su Fb il titolare, Iacopo Giannini.

A Lido di Camaiore, come due anni fa, un’ improvvisa tromba d’aria durata qualche minuto ha fatto chiudere gli ombrelloni e provocato la fuga della gente in spiaggia che ha cercato rifugio nei bar. C’è anche chi ha cercato riparo in auto. A mezzogiorno di Ferragosto, spiaggia vuota.

Interrotta anche la premiazione della corsa ciclistica Firenze-Viareggio, classica per dilettanti giunta alla settantasettesima edizione. La corsa era stata vinta da Sergio Meris, in volata, davanti Federico Guzzo della Us Trevigiani Energiapura Marchiol e a Emanuele Ansaloni del Team Technipes InemiliaRomagna.

In Alta Versilia a Seravezza il sindaco Lorenzo Alessandrini ha disposto la chiusura all’alveo del fiume nella Valle del Serra, a causa delle condizioni meteo avverse: in caso di pioggia violenta l’area fluviale è soggetta a un repentino innalzamento del livello dell’acqua con evidenti rischi alluvionali. Disposto lo sgombero delle aree meta di gitanti in cerca di fresco. A Cinquale (Massa Carrara) la protezione civile ha ordinato l’evacuazione delle spiagge.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Guardia medica in Toscana: da oggi il nuovo numero da chiamare è l'116117. A Firenze, Prato e Pistoia

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30