La novella dello stento, durata tanto tempo, dovrebbe (lasciatemi il condizionale) finire domattina, venerdì 16 agosto 2024, con le visite di Albert Gudmundsson all’istituto Fanfani di piazza Indipendenza. Fiorentina e Genoa, dopo lunghissimo tira e molla, hanno trovato l’accordo stasera, Ferragosto, dopo il Grifone ha trovato il giocatore che cercava (Pinamonti).
L’intesa prevede l’arrivo in prestito oneroso, fissato a 8 milioni con obbligo di riscatto condizionato a 17, più 3 milioni e mezzo di bonus. Il giocatore, secondo quanto è trapelato, dovrebbe percepire un ingaggio di 2,2 milioni netti a stagione.
Non sarà quasi certamente convocato, Gudmundsson, per la partita di sabato a Parma, però potrebbe fare il suo debutto giovedì 22 agosto, al Franchi, nel play off di Conference League contro la Puskas Academy che ha eliminato l’Ararat Erevan (vittoria ungherese in Armenia, 0-1 e pareggio 3-3 in Ungheria). Per poi trovare conferma in campionato il 22, sempre in casa, contro il Venezia.
Non basta: pare in arrivo anche Tessman dal Venezia. Che l’ha messo fuori squadra dopo le "bizze" dei suoi procuratori. Alla Fiorentina, ora, basta stringere. Palladino ci spera.
E Nico? Il "divieto" di venderlo posto da Commisso ora dovrebbe essere superato. La Juve sembra l’approdo già fissato. Trenta milioni il prezzo del cartellino, più ingaggio buonissimo.
Sandro Bennucci