Firenze: aggressioni al personale sanitario, vertice in Prefettura. Nuove misure per la sicurezza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Questa mattina, 23 agosto 2024, in Prefettura, è stata ricevuta la delegazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Firenze e dell’Associazione Toscana dei Medici Dirigenti ASSOMED. Il Presidente dell’Ordine, dott. Pietro Dattolo, il Segretario regionale ASSOMED, dott. Gerardo Anastasio nonché il Consigliere regionale ASSOMED, dott. Massimo Martelloni, unitamente al Vice Capo di Gabinetto della Prefettura, Eugenio Di Agosta, hanno affrontato il tema relativo alle aggressioni del personale sanitario.

Durante l’incontro, è stata fornita assicurazione circa il costante monitoraggio del fenomeno, già oggetto di precedenti riunioni di coordinamento delle Forze di polizia.

Nel ribadire l’impegno volto ad assicurare il sereno svolgimento della preziosa attività dei lavoratori della sanità, è stata confermata l’intenzione di convocare a breve una specifica seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica estesa, per l’occasione, agli attori istituzionali interessati dalla vicenda.

Tale momento costituirà un ulteriore tassello nella strategia di sicurezza partecipata che vede gli ospedali al centro di rinnovate politiche di sicurezza quali spazi urbani essenziali per la collettività.

Leggi anche:   Treni, linea Viareggio-Firenze: guasto elettrico tra Montecarlo e Pescia. Circolazione sospesa

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30