Israele-Hezbollah: scontro nei cieli con droni e razzi. Ma il vertice al Cairo ci sarà

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Guerra nei cieli su Israele, Libano e Gaza a poche ore dal vertice al Cairo per il cessate il fuoco e lo scambio tra ostaggi e prigionieri. Stato di emergenza di 48 ore in Israele, chiuso e poi riaperto l’aeroporto di Tel Aviv. Netanyahu: ‘Determinati a fare di tutto per difenderci’

Ma nonostante l’escalation con il Libano, il vertice negoziale al Cairo in merito all’accordo sugli ostaggi di Gaza si terrà oggi, 25 agosto 2024, come previsto. "Una delegazione israeliana di alto rango si sta dirigendo al Cairo oggi nonostante gli attacchi di Hezbollah", ha detto un funzionario israeliano al The Times of Israel.

Il team negoziale israeliano, formato da direttore del Mossad, capo dello Shin Bet e dal generale dell’Idf Nitzan Alon, dovrebbe recarsi al Cairo per un incontro con il direttore della Cia Bill Burns, il primo ministro del Qatar e il capo dell’intelligence egiziana. Gli americani stanno esercitando una pressione significativa su Israele affinché concluda un accordo, afferma il funzionario, per impedire che una guerra più grande scoppi in tutta la regione.

La fonte afferma che Israele ed Egitto concordano sul fatto che le truppe israeliane si ritireranno dalle posizioni vicino alle aree popolate, ma non dovranno abbandonare completamente la zona di confine.

Leggi anche:   Londra: tassa di 10 sterline per i viaggiatori (anche italiani) che entrano nel Regno Unito

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30