Irpef regionale, Giani: “Stiamo valutando come ridurla. La mia ricandidatura? Aspetto segnali da Schlein”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

"Quest’anno abbiamo la capacità di controllo e verifica" dei conti "che ci porta a essere moderatamente positivi rispetto all’esito del bilancio e quindi anche sulla possibilità di togliere qualcosa dalla nostra imposizione fiscale". Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha risposto a una domanda sulla possibilità di togliere l’aumento dell’addizionale Irpef reso necessario per la chiusura del bilancio 2023 della sanità.

"Noi abbiamo seguito fortemente i conti – ha aggiunto Giani – e abbiamo inviato di recente la documentazione richiesta dal governo sul payback perché dopo che la Corte costituzionale ci ha dato ragione, dicendo che è uno strumento legittimo, il ministero ha chiesto un’istruttoria dei conti del payback sui dispositivi sanitari. Tutte cose – ha concluso – che possono spostare in un senso o nell’altro l’equilibrio del nostro bilancio".

Per quanto riguarda la sua ricandidatura alla presidenza della Regione Toscana, Eugenio Giani si è schermito: "Credo che Elly Schlein stia apprezzando il lavoro della giunta regionale toscana. Della ricandidatura ne parleremo. Aspetto segnali".

Leggi anche:   iPhone 16 con Apple intelligence: lunedì la presentazione negli Usa

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30