Viareggio: in carcere a Pisa la donna accusata di aver ucciso con l’auto l’uomo che l’avrebbe rapinata. La scena in un video

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ nel carcere di Pisa, Cinzia Dal Pino, 65 anni, commerciante molto nota a Viareggio anche perchè la sua famiglia gestisce uno stabilimento balneare, sottoposta a fermo con l’accusa di omicidio volontario. E’ accusata di aver investito con l’auto, e causato la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino, che l’aveva rapinata della borsa pochi minuti prima, la sera dell’8 settembre 2024.

La donna è in attesa dell’udienza di convalida e dell’interrogatorio di garanzia previsti domani, mercoledì 11 settembre, nel tribunale di Lucca. Secondo quanto si è appreso, la vicenda è stata ricostruita in gran parte grazie al video della telecamera di un negozio, che ha ripreso l’intera fase dell’investimento del 47enne.

Una sequenza di immagini di circa un minuto e 20, in cui si ricava la presenza dell’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, in via Coppino: l’arrivo dell’auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata. La stessa 65enne scende dalla vettura, si riappropria della borsa che le era stata rapinata, risale e se ne va.

Col numero di targa dell’auto, la polizia è riuscita a risalire alla commerciante. Cinzia Dal Pino, sposata, con una figlia, parlerà col suo avvocato difensore domani mattina prima dell’udienza e insieme, durante il colloquio, visioneranno le immagini disponibili. La donna era stata rapinata in strada, sotto minaccia di coltello, dopo che era uscita da un ristorante dove aveva cenato con alcune le amiche. L’auto è stata sequestrata.

Leggi anche:   Funghi porcini e maltempo: attesa per la prima grande buttata. Anche in Toscana

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30