Maltempo in Alto Mugello: situazione critica a Marradi. Strade interrotte, Faentina riaperta solo verso Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

"Permane la situazione di criticità sulle strade sia comunali che provinciali; si invita a non mettersi alla guida se non strettamente necessario." Così sui canali social Tommaso Triberti, sindaco di Marradi (Firenze), comune dell’Alto Mugello al confine con l’Emilia Romagna, in seguito all’ondata di maltempo. "In questo momento complicato e con grosse difficoltà anche sui collegamenti con l’Emilia-Romagna, – prosegue Triberti – abbiamo provveduto a richiedere alla Regione Toscana e a Trenitalia la possibilità di attivare, nel più breve tempo possibile, servizi bus sostitutivi passando dalla strada che al momento risulta essere l’unica sicura anche per i mezzi pesanti, ovvero la Sp 306 Casola-Palazzuolo-Faenza, per permettere a pendolari e soprattutto studenti di raggiungere i luoghi di scuola e lavoro e siamo in attesa di una risposta".

La linea ferroviaria Faentina è stata riaperta in direzione Firenze, ma è tuttora chiusa verso Faenza, a causa di alcune frane che hanno interessato i binari in diversi punti.

"Rimaniamo in contatto con la provincia di Ravenna per gli aggiornamenti in merito alla Sp 302 in particolare nella frazione di San Cassiano del comune di Brisighella – ha aggiunto il sindaco di Marradi -. Abbiamo appena contattato i dirigenti scolastici delle scuole di Faenza per comunicare la situazione dei nostri studenti e per chieder loro attenzione per trovare la migliore soluzione che riterranno opportuna in questo momento complicato ed eccezionale per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti delle scuole faentine per la disponibilità e la comprensione".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Attacco a Hezbollah: esplodono migliaia di cercapersone. Morti e migliaia di feriti. L'ombra del Mossad

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30