Fiorentina: stasera (sotto l’acqua) contro il The New Saints. Obbligatorio vincere. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

“Sotto l’acqua viola alè”, canterà la Curva Fiesole trasferita in Ferrovia. Le previsioni del tempo parlano di pioggia fino alle 20, ma chissà se un’ora dopo (inizio alle 21, diretta Sky), quando la Fiorentina scenderà al Franchi contro i gallesi del The New Saints, sarà tornato il sereno. Un “sereno” che, in ogni caso, Palladino dovrà cercare nella formazione che sceglierà dopo il brutto pareggio di Empoli. Seguito da polemiche, perfino accuse fra i giocatori. Con Kouamè pronto a lamentarsi perchè i “nuovi attaccanti non passano la palla ai vecchi”.

Mi auguro che tutto questo, sull’erba e negli spogliatoi del Viola Park, sia stato abbondanteme nte superato. Comprese le decisioni di chi fa che cosa in caso di punizioni e rigori. Gudmundsson che s’impadronisce del pallone ogni volta che c’è un tiro da fermo non è un bel vedere. Spetta all’allenatore disporre. I giocatori devono semplicemente eseguire.

Chi giocherà? Si parte dall’emergenza difensiva che vede squalificati contemporaneamente Martinez Quarta, Ranieri e Comuzzo, è acuita dal mancato recupero di Pongracic che ieri mattina aveva provato ad allenarsi coi compagni ma ha dimostrato di non aver recuperato dal risentimento muscolare alla coscia destra subito dieci giorni fa. Aggregati dalla Primavera i giovani Kouadio e Baroncelli, scontato l’impiego dal 1′ di Moreno con Biraghi, Kayode a destra e Parisi a sinistra.

A centrocampo la coppia in mezzo al campo sarà formata da Adli e Richardson, con in attacco Kean e alle sue spalle il tridente formato da Ikonè, Beltran e Riccardo Sottil. Queste almeno sono le indicazioni dell’ultim’ora. Palladino deve vincere in Coppa e deve pensare al Milan. Partita complicata, quella di domenica. Ma intanto è determinante vincere, magari anche maramaldeggiando. Se possibile. Perchè la nuova formula, con la classifica, impone un’attenzione marcata alla differenza reti. Nessuna pietà per gli avversari. A meno che non siano loro a fare i “grossi”. Ma cerco di scrivere la presentazione di una partita, non una pagina di fantascienza. Perchè sì, sarebbe proprio fuori dal mondo se i gallesi dovessero vincere al Franchi.

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Biraghi, Parisi; Adli, Richardson; Ikoné, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino

TNS (4-5-1): Roberts; Daniels, Bodenham, Davies, Redmond; Brobbel, Smith, D. Williams, Holden, Bradley; Oteh. All. Harrison

Arbitro: Sebastian Gishamer (AUT)

Leggi anche:   Treni, "mercoledì nero": Rfi sospende il contratto con la ditta accusata di aver provocato il guasto

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031