Fipili: tir si ribalta tra Montelupo e Ginestra Fiorentina. Caos traffico, lunghe code

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un’altra giornata d’inferno per la viabilità della Fipili. Stamattina, 8 ottobre 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti dalle ore 11:30 all’altezza di Montelupo Fiorentino, per un incidente stradale. Un tir si è il ribaltato e si è intraversato andando ad invadere sia la corsia in direzione Firenze che in direzione Livorno.

L’incidente e’ avvenuto nel tratto tra Montelupo Fiorentino e Ginestra Fiorentina. La circolazione stradale è completamente bloccata in entrambi i sensi a lungo. Sul posto sono intervenute anche la squadra di Empoli e l’autogru da Fi-Ovest.

Alle 13.31 il portale regionale Muoversi in Toscana segnalava: “Tratto ancora chiuso con traffico bloccato e uscite obbligatorie a Empoli est (dir. Firenze) e Ginestra (dir. mare) con ripercussioni sulla viabilità ordinaria.

In direzione mare, 4 km di coda tra Lastra a Signa e Ginestra (si segnalano anche code in uscita a Lastra). In direzione Firenze, 2 km di coda tra Empoli ed Empoli est.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.45

Il tratto tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino è chiuso da oltre tre ore per permettere la rimozione del mezzo ribaltato. Restano le seguenti uscite obbligatorie: in direzione mare a Ginestra Fiorentina, in direzione Firenze a Empoli Est.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.20

Un secondo incidente si è verificato intorno alle 14.30 presso l’area di servizio situata tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, dove un’autovettura per cause in corso di accertamento ha urtato la colonna di rifornimento multiplo diesel/benzina del distributore.

I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno messo in sicurezza l’auto e la pompa di benzina e richiesto l’intervento del personale sanitario per accertare le condizioni di salute della conducente.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30

Si sono concluse le operazioni dei Vigili del fuoco per il raddrizzamento tramite l’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest per la successiva rimozione del mezzo pesante che si è ribaltato nel tratto, in direzione di Firenze, tra Montelupo Fiorentino e la Ginestra Fiorentina al km 17 alle ore 11:30, andando ad ostruire le due carreggiate per le quali è stato interdetta la circolazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.35

Global Service SGC Fi-Pi-Li, il servizio di gestione e manutenzione della Fipili, comunica sui propri canali web: “Il mezzo è stato rimosso. Traffico in riapertura in sola corsia di marcia in direzione Firenze, in direzione mare per il momento resta chiuso il tratto”.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: bombe d'acqua in Garfagnana e Lunigiana

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031