Montecatini Terme: Tar respinge ricorsi su elezioni comunali presentati dai candidati Fanucci e Baroncini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Tar della Toscana ha respinto i ricorsi relativi agli esiti delle elezioni amministrative di Montecatini Terme del giugno scorso. I ricorsi sono stati presentati, rispettivamente, dai due candidati a sindaco usciti sconfitti dalle urne Edoardo Fanucci e Luca Baroncini. Il primo (ex Pd, poi transitato in Italia Viva e nella città termale alla guida di una serie di liste civiche), non era stato ammesso al ballottaggio per soli 10 voti in favore del candidato del centrosinistra Claudio Del Rosso, che aveva poi sconfitto al secondo turno anche Baroncini (centrodestra, attuale coordinatore regionale della Lega) con otto voti di differenza, venendo così eletto sindaco della città termale.

Per i due ricorrenti resta ora aperta la possibilità di fare appello al Consiglio di Stato.

L’EX SINDACO – “Rispetto la sentenza, ma non mi convince e valutiamo coi miei legali se appellarci al Consiglio di Stato”, afferma l’ex sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini. Baroncini, attuale coordinatore regionale della Lega, era uscito sconfitto al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Claudio Del Rosso per soli otto voti.

“Il ricorso – commenta Baroncini – è stato respinto. Il Tar ha ritenuto di non accoglierlo e non si andrà quindi a vedere quelle decine di schede che abbiamo contestato a fronte di una differenza di soli otto voti su 7.200, nonostante tutte le nostre dettagliate argomentazioni. Le sentenze vanno rispettate ma è lecito non essere convinti. Con i legali stiamo valutando se appellarci al Consiglio di Stato, visto che continuiamo a ritenere di aver ragione e nei prossimi giorni decideremo se ci sono le condizioni per farlo”.

Leggi anche:   Crosetto al Senato (con Aula semivuota): "Una fuga dal Libano minerebbe la credibilità dell'Onu"

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031