Sinner da favola: batte Alcaraz in tre set e vince anche il Six Kings Slam in Arabia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Jannik Sinner da favola:  ha anche vinto il Six Kings Slam, ricca esibizione sul duro di Riad (Arabia Saudita). L’altoatesino, orgoglioso di chiudere l’anno come numero uno del ranking Atp, ha battuto in tre set un avversario ormai abituale: Carlos Alcaraz. Punteggio: 6-7, 6-3, 6-3.

IL MATCH – E’ la prima volta, quest’anno, che Sinner riesce a sconfiggere Alcaraz, che lo aveva battuto tre volte su tre in stagione, superandolo in rimonta.

Nel primo parziale l’azzurro spreca un break di vantaggio (4-1) si fa rimontare e cede per 7-5 al tie-break. Nel secondo parziale si porta sul 3-1 con 4 occasioni per il 4-1 ma subisce il ritorno dello spagnolo sul 3-3.

Da quel momento Sinner cambia marcia, infila tre game di fila e impatta l’incontro. Nel set decisivo grande equilibrio fino al 3-3, qui il numero uno del mondo alza i giri del motore e con un parziale di 12 punti a 2 si impone ancora per 6-3 al primo match point.

SINNER – Questa la reazione di Jannik Sinner dopo la vittoria: “Voglio ringraziare tutti coloro che rendono possibile questo evento. Tornerò anche il prossimo anno. Rivalità con Alcaraz? Cerchiamo di spingerci al limite uno con l’altro. Sono molto felice di questo, di riuscire a dare il 100% ogni volta. Siamo contenti dello spettacolo che abbiamo offerto”. E ancora: “Spero che questa rivalità con Alcaraz possa durare il più al lungo possibile”.

ALCARAZ – Quindi la replica di Carlos Alcaraz: “Mi sono goduto ogni singolo secondo qui. È stato un piacere essere qui. Sinner? Io cercherò di fare il mio meglio, spero che la nostra rivalità possa migliorare negli anni. Sono grato che lui sia accanto a me, mi spinge a migliorare. Per me è un piacere condividere il campo con lui”.

Paulo Soares

Leggi anche:   Firenze: chiusa via delle Panche, traffico nel caos a Rifredi

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031