Maltempo in Toscana: scuole chiuse per allerta arancione venerdì 25 a Livorno, Pisa e Grosseto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nuova allerta arancione in Toscana per il maltempo domani, venerdì 25 ottobre 2024. Molti comuni hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Ecco la lista per provincia dei comuni interessati dalle ordinanze.

Grosseto: studenti delle superiori a casa a Grosseto, chiusi gli istituti di ogni ordine e grado nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Sorano e Magliano in Toscana.

Livorno: nel capoluogo è prevista la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini. Inoltre la chiusura al pubblico del canile comunale. Ordinanze dei sindaci nei comuni di Piombino, Campiglia, Suvereto, Cecina, Castagneto, Bibbona, San Vincenzo, Rosignano Marittimo, Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell’Elba. Le ordinanze riguardano anche parchi pubblici, impianti sportivi e cimiteri.

Pisa: studenti a casa a Riparbella, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi.

A Empoli (Firenze), al fine di coordinare tutte le operazioni per far fronte alle criticità e garantire un’adeguata assistenza alla popolazione, è stato attivato il centro operativo comunale (Coc.) di Protezione civile, in località Terrafino.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Alluvione: esonda il Ravone a Bologna. Ordinanze di evacuazione a Budrio e Molinella. Cesenatico allagata, treni sospesi

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031