Israele: attacco all’Iran nella notte. IDF: “Obiettivi raggiunti”. Teheran: “Danni limitati”. Spazio aereo riaperto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Attacco, nella notte di oggi 26 ottobre 2024, di Israele all’Iran. In risposta al primo ottobre. “Gli obiettivi dell’attacco sono raggiunti”. Lo ha affermato il portavoce dell’esercito israeliano, Daniel Hagari avvertendo anche l’Iran che Israele può colpire ulteriori target.

“Il raid di ritorsione e’ stato completato e i suoi obiettivi sono stati raggiunti”, ha detto in una conferenza stampa. L’attacco dell’IDF ha preso di mira i siti di produzione missilistica iraniana e le batterie di difesa aerea, in risposta agli attacchi diretti dell’Iran contro Israele all’inizio di questo mese e in aprile, nonchè ai continui attacchi da parte dei suoi alleati in tutto il Medio Oriente.

“Ora Israele ha una maggiore libertà d’azione anche in Iran. L’Iran ha colpito Israele due volte e ne ha pagato il prezzo”, ha affermato. “Siamo concentrati sugli obiettivi della guerra a Gaza e in Libano. E’ l’Iran che continua a spingere per un’ampia escalation regionale”, afferma Hagari. Aggiungendo: “Sapremo come selezionare ulteriori obiettivi e colpirli se necessario. Questo e’ un messaggio chiaro: chiunque minacci Israele pagherà un prezzo alto”.

IRAN – Le forze di difesa aerea iraniane hanno confermato che un attacco israeliano ha preso di mira diverse basi militari a Teheran e in altre città, affermando che “ha causato danni limitati”.

“Questo falso regime (Israele) ha attaccato parti dei centri militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam”, si legge in un comunicato, aggiungendo che l’attacco “ha causato danni limitati” mentre veniva intercettato.

Il portavoce dell’Organizzazione per l’aviazione civile iraniana ha annunciato che i voli torneranno alla normalità a partire dalle 9 ora locale (le 7.30 in Italia).

“I passeggeri devono essere in contatto con le compagnie aeree e prestare particolare attenzione ai messaggi che riceveranno da essere”, viene spiegato. Lo riporta l’agenzia Irna.

Leggi anche:   Firenze: arrestato mentre rubava nelle auto in via Bronzino. Altri due giovani bloccati per tentato furto e droga

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031