Pontedera: ricerche con elicottero e droni. Nessuna traccia della 59enne scomparsa da casa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sono ore d’ansia per la famiglia della donna di 59 anni scomparsa da ieri mattina, sabato 26 ottobre 2024, a Pontedera (Pisa). Il dispositivo messo in campo per le ricerche vede partecipare squadra dei vigili del fuoco insieme a esperti Tas (topografia applicata al soccorso), sommozzatori provenienti dal comando di Livorno e personale dei carabinieri.

Impiegato anche elicottero Drago proveniente dal reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina che ha sorvolato l’Arno fino alla foce. Alcune associazioni di volontariato partecipano anche con drone e unità cinofile che affiancano quelle dei pompieri provenienti da Savona. Sul posto anche l’assessore alla protezione civile di Pontedera.

Le ricerche – coordinate e organizzate dall’unità di comando locale dei vigili del fuoco allestiti a Pontedera – sono scattate dal tardo pomeriggio di ieri nell’ambito del piano attivato dalla prefettura sul territorio di Pontedera a seguito della denuncia presentata ai carabinieri dai familiari della donna. Secondo quanto ricostruito la donna, di origini albanesi, sarebbe uscita da casa poco dopo le 6 per non farvi più rientro.

La preoccupazione dei familiari, sempre stando a quanto si è appreso, è dovuta al fatto che la donna sarebbe uscita in un orario insolito da casa, senza motivo, sprovvista di telefono cellulare e senza lasciare alcun biglietto.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Maternità surrogata, presidente Ordini dei Medici replica a ministra Roccella: "Abbiamo il dovere di curare, non di denunciare"

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031