Una ragazza di 26 anni, di origini egiziane, ha denunciato di essere stata violentata in un bed and breakfast del centro di Firenze la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e 1° novembre 2024, da un uomo appena conosciuto.
Secondo quanto denunciato, la ragazza avrebbe conosciuto l’uomo la notte tra giovedì e venerdì scorsi in un locale nella zona di via de’ Neri, a due passi da piazza della Signoria, poi avrebbe accettato l’invito a seguirlo nel b&b dove sarebbe avvenuto lo stupro. All’alba la 26enne si è presentata sotto shock all’ospedale di Santa Maria Nuova dove è stato attivato il protocollo previsto per le vittime di violenza sessuale.
Subito sono state avviate le indagini della polizia. La ragazza non sarebbe riuscita a fornire ai medici le generalità dell’uomo, gli agenti sono al lavoro per cercare immagini utili nelle telecamere di sicurezza che si trovano nel centro storico, anche per individuare la strada dove si trova la struttura ricettiva in cui si sarebbe consumata la violenza.
Gilda Giusti