Cala il tris Jannik Sinner che vola in semifinale da primo e da imbattuto nel gruppo intitolato a Ilie Nastase alle Atp Finals di Torino. Dopo aver sconfitto De Minaur e Fritz, il 23enne azzurro numero 1 del mondo, conquista la terza vittoria nella terza partita del torneo piegando Daniil Medvedev per 6-3 6-4 dopo un’ora e 13 minuti di gioco.
Ottavo successo negli ultimi nove confronti ufficiali per Sinner (8-7 il bilancio complessivo), che attende ora di conoscere i risultati di domani, 15 novembre 2024 del gruppo Newcombe per sapere chi sarà il suo prossimo rivale, sabato 16 novembre. La vittoria di Sinner regala la qualificazione anche a Taylor Fritz, che passa così da secondo.
PARTITA DIFFICILE – “È stata una bella partita, l’atmosfera è sempre bellissima, grazie a tutti che siete venuti qui. Per me vuol dire veramente tanto”. Lo ha detto Jannik Sinner a fine match. “È stata una partita difficile. Io e Daniil ormai ci conosciamo abbastanza bene, ho cercato di giocare tatticamente in maniera giusta. – ha aggiunto Sinner – Ora vediamo dalle semifinali in poi. Il primo obiettivo era questo, siamo contenti e sabato vediamo come va. Speriamo ovviamente di alzare il livello, ma onestamente sono contento di come sto giocando adesso”.
Paulo Soares