Piazze Storiche, l’appello di Nardella Confesercenti: ‘Faremo la nostra parte, cominciando subito dal Mercato di Natale’

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Piazza santa croceIl sindaco di Firenze, Dario Nardella annuncia nella sua Newsletter il ritorno del tradizionale “Weihnachtsmarktmarkt” in Piazza S. Croce.

La manifestazione si svolgerà con la definizione di “nuove regole” del gioco, orientate ad un uso responsabile per gli eventi e le iniziative da svolgersi in tutte le piazze storiche della città.

“La nostra associazione di categoria”, commenta Nico Gronchi, Presidente Confesercenti Firenze, “farà sicuramente la propria parte, cominciando dal tradizionale e ormai storico Mercato di Natale che si svolge da quasi 15 anni in Piazza S. Croce”

“Riduzione delle attività food e preparazione alimenti e parallelo incremento imprese con prodotti artigianali di qualità, attenzione massima per decoro e pulizia: su questi aspetti intendiamo assumerci impegni concreti, definendo compiutamente un percorso già iniziato nei mesi scorsi con i nostri partner e collaboratori che ci permettono di realizzare l’iniziativa.”

“La manifestazione”, continua Gronchi, “è sempre piaciuta alla città ed anche ai numerosi turisti e visitatori che decidono di visitare Firenze nel periodo natalizio; ciò non toglie che possiamo migliorarne ulteriormente l’immagine e la fruizione, adottando tutta una serie di regole e prescrizioni che concorderemo con l’Amministrazione comunale con l’obbiettivo di un utilizzo  rispettoso e coerente delle piazze storiche.”

“Utilizziamo volutamente il termine plurale, conclude Gronchi, perché l’impegno di Confesercenti non si esaurisce certo con Piazza S. Croce: lavoreremo volentieri con l’Amministrazione comunale affinché tutte le iniziative che abbiano a che fare con la valorizzazione del tessuto economico e commerciale, rientrino in un disegno complessivo di compatibilità con l’asseto monumentale e estetico della città.”

Leggi anche:   Sangiuliano denuncia Maria Rosaria Boccia. Ipotesi di reato: tentata estorsione e violazione della privacy

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30