Firenze. Sicurezza PMI, seminari dell’Ente Bilaterale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

furtinegoziLa problematica della sicurezza va assumendo, anche in campo economico, carattere sempre più strategico. L’incremento dei reati (furti, rapine, scippi etc.) e la percezione che gli operatori hanno di questi fenomeni, rappresentano una realtà da affrontare con tutti gli strumenti possibili. Anche la formazione e l’informazione sono due importantissimi e validi strumenti per affrontare con maggiore efficacia e consapevolezza le problematiche connesse alla criminalità.

I seminari sono un progetto realizzato con il determinante sostegno economico dell’Ente Bilaterale EBCT-Toscana e sono rivolti ai dipendenti.

L’iniziativa seminariale si prefigge l’obiettivo di individuare e favorire la realizzazione di tutte le misure adatte a prevenire, fronteggiare ed auspicabilmente risolvere situazioni determinate da eventi o atti illeciti che espongano persone, beni ed assetti dannosi o lesivi.

Il programma dei Seminari, che hanno la durata di 3 ore circa da svolgersi in orario serale dalle 20.30 alle 23.30, prevede che siano affrontati i seguenti temi:

  • Analisi situazione di rischio e di vulnerabilità in merito ad eventi criminosi e azioni fraudolente;
  • Misure da assumere in sede preventiva per la protezione di persone, beni ed immobili;
  • Illustrazione di tecniche comportamentali in conseguenza di reati;
  • Relazioni con le forze di polizia ed operatori del settore;
  • Riduzione dello stress e tecniche di difesa personale.

I Seminari formativi/informativi, mirati a categorie omogenee di operatori sono rivolti in generale a diffondere e radicare una più forte cultura della sicurezza tra i dipendenti delle imprese (commesse e commessi in genere) con particolare attenzione a quelle più esposte per localizzazione e tipologia di prodotti, accrescendone le competenze e le attitudini ad organizzare la propria sicurezza e quella dell’ambiente circostante, nell’ambito e nel rispetto delle normative vigenti e dei contratti nazionali di lavoro.

Le lezioni saranno tenuti da docenti provenienti dal mondo delle forze dell’ordine e da qualificati esperti del settore: Col. (Ris.) Dott. Carlo Corbinelli, Gen. (Ris.) Dott. Leonardo Audino.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.confesercenti.fi.it

Leggi anche:   Bianca Berlinguer: "Boccia voleva dire che la sua nomina era stata bloccata da Arianna Meloni". La replica: "Mai detto"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30