Firenze: fuga di gas, evacuato nella notte un palazzo di via Baracca

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

vigili-del-fuocoI vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti tra via Baracca e viale Redi, zona piazza Puccini, a seguito di una perdita di gas. Il gas è fuoriuscito da una linea di media pressione sulla quale Toscana Energia stava effettuando lavori di manutenzione. E’ stato evacuato, nella notte, il palazzo al numero civico 2 di via Baracca. Poli è stato evacuato un altro palazzo. I vigili del fuoco, oltre a effettuare un’azione di prevenzione in supporto del personale di Toscana Energia, hanno aiutato gli occupanti lo stabile che hanno avuto difficoltà ad uscire.

L’esplosione dell’altra settimana in via Villamagna, a Bagno a Ripoli, ha alimentato la paura. Tutta la zona è stata delimitata a solo scopo precauzionale. Sono in atto valutazioni sull’eventuale disattivazione di una linea elettrica aerea di alta tensione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la protezione civile del comune di Firenze per l’assistenza alla popolazione.

«Ci preme sottolineare che la situazione è sotto controllo». Così spiega Angelo Bassi, consigliere delegato della Città Metropolitana alla Protezione civile, in merito alla fuga di gas verificatasi stasera nella zona di piazza Puccini. «Sanitari del 118 hanno trasbordato altrove con ambulanza persone allettate che risiedono in un palazzo limitrofo alla perdita. Altri residenti sono per strada», ha aggiunto. Le persone allettate, si spiega sempre dalla Protezione civile, sono state trasferite per prudenza. Il palazzo interessato è al civico 2 di via Baracca. Anche la protezione civile parla di una perdita di gas da un tubo di media pressione: «Squadre di vigili del fuoco sono sul
posto con tecnici di Toscana Energia per individuare la perdita ed isolare la condotta». A dare l’allarme sono stati residenti che hanno fatto varie segnalazioni anche al centralino della polizia.

 

Leggi anche:   Ucraina: Parlamento Ue dice sì all'uso delle armi in Russia. Italiani contrari e spaccati. Come hanno votato FI e Pd

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30