Voragine lungarno Torrigiani: Nardella, i danni li pagherà Publiacqua, non i cittadini con le bollette

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Sindaco Nardella dà ragione ai consumatori. E afferma che al netto delle responsabilità penali, «chi sbaglia paga e a pagare non saranno i cittadini con il rincaro della bolletta dell’acqua: questi costi se li dovrà accollare Publiacqua e lo stesso vale per gli altri disagi legati al crollo del lungarno, come quelli alle macchine finite sott’acqua». Lo ha ripetuto oggi riferendo in Consiglio comunale in merito al crollo di una grossa porzione del lungarno Torrigiani, avvenuto il 25 maggio scorso: nei giorni scorsi il pm che indaga sulle cause della vicenda ha chiesto l’archiviazione.

«In base ai resoconti giornalistici che si sono potuti leggere su questa richiesta di archiviazione – ha spiegato Nardella – si capisce che non vi è stata responsabilità penale personale, ma che questa è così diffusa e risalente nel tempo che non è stato possibile individuare soggetti specifici. Ma si capisce anche, aggiunge il sindaco, che la causa evento è da attribuire alla rottura del tubo. La causa dell’evento è questa e pertanto la responsabilità di ciò non può essere riversata sui cittadini riversando sulla bolletta i costi di ripristino del lungarno». Questa è la posizione del sindaco dell’amministrazione comunale, è la posizione del socio pubblico di maggioranza relativa di Publiacqua.

 

Leggi anche:   Liguria: Bucci, sindaco di Genova, candidato alla presidenza della Regione. Pd: "E' come se scegliessero di nuovo Toti"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30