Bomba, Firenze: l’agente ferito è vigile e parla. Il Siulp apre un conto corrente per contribuire alle spese mediche

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«È vigile e parla già da qualche giorno» l’artificiere della polizia di Stato rimasto gravemente ferito dallo scoppio di un ordigno la mattina di Capodanno a Firenze. Lo ha detto il segretario provinciale del Siulp, Antonio Lanzilli, incontrando alcuni giornalisti. «Sono stato a trovarlo – ha affermato Lanzilli – e devo dire che per quello che gli è successo il suo morale è buono, sta affrontando quello che gli è accaduto nel migliore dei modi».

Secondo quanto appreso da fonti mediche, sarà sottoposto a un nuovo intervento, un’operazione di chirurgia maxillofacciale per la ricostruzione di una parte dell’osso orbitale.

«Dopo il tragico episodio abbiamo aperto un conto corrente per Mario Vece, l’artificiere rimasto gravemente ferito, affinché possa essere avviata una gara di solidarietà per la raccolta delle risorse economiche da destinare alle costosissime cure che dovrà affrontare. Lo ha annunciato Antonio Lanzilli, segretario provinciale del Siulp fiorentino. Il conto, identificato con la scritta Per Mario, è stato aperto presso la filiale della banca Unicredit di viale Redi, a Firenze, iban IT38B0200802829000104589397.

«È una risposta – spiega Lanzilli – anche alle centinaia di colleghi, cittadini e aziende che ci hanno chiesto di poter dare aiuto. Per un poliziotto che si infortuna in servizio non è prevista nessuna polizza assicurativa per questo chiederemo al Governo di introdurne una nel contratto delle forze dell’ordine. Inoltre attraverso il legale del Siulp, avvocato Massimiliano Annetta, è stata presentata la richiesta di costituzione di parte civile, sia per la famiglia di Mario che per il Siulp di Firenze, nel processo che ci auguriamo possa tenersi dopo che saranno assicurati alla giustizia gli autori del gesto».

 

Leggi anche:   Week end 14-15 settembre a Firenze e in Toscana: spettacoli ed eventi

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30