Torino, abbonamenti alta Velocità: i pendolari minacciano di bloccare i treni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Iniziativa dei pendolari piemontesi dopo l’aumento degli abbonamenti dei treni Alta velocità che li penalizzano gravemente, con un surplus, per abbonamenti sette giorni su sette del 35%. «Chiediamo lo stop agli aumenti degli abbonamenti, che sono spropositati, come precondizione per sederci a un tavolo con l’azienda e ragionare. Ma se non saremo ascoltati siamo pronti a iniziative che possano darci maggiore visibilità, come bloccare i treni». In estrema sintesi, è la linea del Comitato nazionale pendolari dell’Alta velocità, emersa in una riunione tenuta a Torino, alla presenza fra gli altri del parlamentare Pd Stefano Esposito.

Dopo una mattinata fitta di interventi molto arrabbiati, il centinaio di persone presenti applaude l’intervento con cui Esposito tira le fila e chiede ai pendolari di restare fermi sulla richiesta di stop agli aumenti, in attesa dell’audizione dell’ad di Fs Renato Mazzoncini, in programma martedì in Senato, e in vista di una iniziativa nazionale prevista per il 31 gennaio.

Nel frattempo i pendolari concordano di tenersi pronti a manifestare, e di non pagare le multe se pizzicati senza prenotazione, mentre le associazioni dei consumatori studieranno la possibilità di un’iniziativa legale contro Trenitalia per abuso di posizione dominante sul mercato.

 

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30