Emilio Cavallini chiude a Firenze e punta sull’online

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Emilio Cavallini, storica azienda di San Miniato di collant, punta tutto sull’e-commerce e chiude la storica boutique fiorentina in via della Vigna. Dopo 32 anni di attività, domani abbasserà per sempre la saracinesca e per le due dipendenti scatterà la disoccupazione. Il fondo, di proprietà di Emilio Cavallini, sarà affittato alla griffe di gioielli Alcozer & J.

La maison spiega che il motivo non è legato alla crisi, ma bensì al successo delle vendite online che crescono ogni anno del 30%, con ottimi risultati soprattutto in Usa, Gran Bretagna e Italia.

Il marchio Emilio Cavallini, fondato nel 1980, è tuttora guidato dal fondatore assieme al figlio Lorenzo e può contare su 24 dipendenti. Oggi la produzione è affidata all’azienda di famiglia Stilnovo, basata a San Miniato, che oltre a Emilio Cavallini produce per molti noti brand e distribuisce in tutto il mondo.

«Ci stiamo concentrando sull’online, che va molto bene – spiega Bianca Cavallini, direttore commerciale dell’azienda – Non ci siamo riconosciuti con la vendita offline, che ora è più lenta. L’online ci da molte soddisfazioni, e accontentiamo un pubblico più vasto. Ecco che vogliamo spingere sull’e-commerce, abbiamo un sito web appena rinnovato, ma facciamo anche continui aggiornamenti, perché oggi non si può perdere il passo».

Leggi anche:   Anci Toscana: Susanna Cenni nuova presidente. Francesco Ferrari il vice

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30