Seatec ospita le startup più innovative

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Gli spazi espositivi di CarraraFiere, a Marina di Carrara, ospiteranno la 15esima edizione di Seatec, la rassegna dedicata a tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yatch e navi: la manifestazione è in programma dal 29 al 31 marzo.
Tra le caratteristiche del salone la Startup Arena, un’area dedicata al business e all’innovazione per la presentazione di startup innovative: si tratta di un format già proposto in occasione di Carrara Marmotec, la fiera internazionale del marmo. La Startup Arena coinvolge le aziende più giovani che si affacciano sul mercato della nautica, riservando loro uno spazio espositivo e la possibilità di partecipare ad una gara: le imprese saranno esaminate da una commissione di esperti che proclamerà la startup più innovativa dell’arena.
Sei le aziende che hanno già confermato la loro presenza: Easy harbor (app per lo scambio di posti barca), Pme mare (dispositivo che agevola l’ormeggio di un natante all’interno del porto), Camdesign.eu (utilizza l’innovazione nella costruzione di yacht e interior design), Giocosolutions (attiva nel campo delle energie alternative), Superfici (azienda che affianca i designer e le imprese nella realizzazione di prodotti servendosi delle tecnologie di ultima generazione) e Inact (che presenta una piattaforma pluriuso per la realizzazione di catamarani modulari).
Nell’edizione 2017 di Seatec si parlerà di ecosostenibilit, domotica e elettronica. Spazio poi al tema dell’accesso e dell’uso di imbarcazioni da parte di portatori di handicap. Previste delegazioni di buyer stranieri e incontri b2b.

Leggi anche:   Coppa Davis: Italia batte Brasile (2-0) nella prima giornata del gruppo A. Ma quanta fatica!

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30