Calcio: Veltroni rinuncia alla candidatura a presidente della Lega, dopo le polemiche politiche

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo le polemiche politiche scoppiate per la sua annunciata candidatura alla presidenza della lega calcio Walter Veltroni rinuncia spontaneamente. Le insistenti richieste di Giovanni Malagò e Luca Lotti, presidente del Coni e ministro allo Sport, non sono bastate per convincere l’ex sindaco di Roma che annuncia: «In questo momento non esistono le condizioni oggettive e personali. Auguro al calcio italiano di trovare la necessaria unità e lo scatto di innovazione, indispensabili per far crescere ancora il nostro sport più seguito».

Malagò ne ha preso atto e ha chiesto alla Lega di convocare un’assemblea e portare all’ordine del giorno anche il tema delle elezioni. Questo, specifica il presidente del Coni, «perché il 6 marzo c’è l’assemblea elettiva della Figc ed è come se qui al Coni si votasse prima per il presidente del comitato e poi per il territorio e le federazioni».

Soddisfatto Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato su twitter: «Veltroni – ha scritto su Twitter – finge di rinunciare alla presidenza della Lega Calcio dopo che la sua corsa alla poltrona è fallita #patetico #vainafrica».

 

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30