Luise Maria Hoffmann eletta Presidente regionale Federagit Confesercenti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un nuovo Presidente per le guide turistiche regionali

Luise Maria Hoffmann è stata eletta Presidente regionale Federagit Confesercenti, la categoria che rappresenta le guide turistiche, accompagnatori turistici e guide ambientali.

Hoffman, che vanta una lunga ed importante esperienza nel settore turistico, succede, alla guida di Federagit, a Valentina Grandi a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto per e a fianco della categoria nel corso degli ultimi otto anni.

Insieme alla Presidente, la presidenza regionale Federagit sarà composta da: David di Giacomo (Toscana Nord); Lucilla Dani (Grosseto); Valentina Grandi e Marco Verzi (Firenze); Martina Dei (Siena).

In Toscana, nel 2015, sono state registrate oltre 44,7 milioni di presenze turistiche ufficiali, il 53,94% delle quali dovute a stranieri; è chiaro che non possiamo sottovalutare questi numeri, dobbiamo lavorare con professionalità per far conoscere ed apprezzare le nostre ricchezze artistiche, architettoniche, paesaggistiche, naturali ed enogastronomiche a tutti coloro che decidono di visitare la nostra Regione. – ha affermato Luise Maria Hoffmann, neo Presidente Federagit RegionaleSarà fondamentale promuovere percorsi formativi che abbiamo l’obiettivo di ottimizzare il livello professionale delle guide turistiche; con la qualità e professionalità del nostro lavoro dobbiamo provare ad arginare il fenomeno dell’abusivismo, che purtroppo imperversa nella nostra categoria.

Leggi anche:   Seconda Superluna dell'anno, con eclissi parziale: quando e come vederla

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30