Firenze. Franco Nutini e Morena Baldacci confermati Presidenti, rispettivamente, del Quartiere 3 e 5 di Confesercenti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Prosegue con Quartiere 3 e 5 la fase elettiva 2017 di Confesercenti

Prosegue nella Città di Firenze la fase elettiva 2017 di Confesercenti per il rinnovo delle Presidenze di Confesercenti.

Come già avvenuto nel corso dell’ultima fase elettiva (2012) saranno chiamate a designare i nuovi organismi di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al Sistema Confesercenti.

Ieri martedì 21 febbraio, sono stati designati i Presidente del Quartiere 3 e 5 di Confesercenti, rispettivamente Franco Nutini della Merceria Lucia e Franco e Morena Baldacci della Cartoleria Morena.

Franco Nutini e Morena Baldacci hanno ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, chiedendo il supporto e l’impegno di tutti i colleghi imprenditori per svolgere al meglio l’incarico.

I partecipanti alle assemblee hanno riconosciuto, ai Presidenti, l’impegno dimostrato nel corso degli anni. Per quanto riguarda il Quartiere 5, gli imprenditori hanno ringraziato Baldacci per il ruolo svolto in merito allo svolgimento dei lavori della tramvia; e per le proposte operative e le soluzioni rivolte all’Amministrazione a sostegno del commercio di vicinato, duramente colpito dalle continue modifiche alla viabilità e dalla progressiva riduzione delle aree adibite a parcheggio.

Continuerò a lavorare per lo sviluppo del nostro Quartiere; tenendo ben presente che nel corso del 2018, l’entrata in esercizio del sistema tranviario provocherà, sicuramente, cambiamenti nelle modalità di fruizione dei servizi commerciali. – ha commentato Morena Baldacci – E’ probabile che si verranno a  creare nuove gerarchie nelle nostre strade e piazze, e noi come sempre saremo attenti interlocutori dell’Amministrazione, protagonisti attivi all’interno delle sfide del futuro”.

“L’attualità ci regala un contesto che vede un commercio di quartiere indebolito dalla crisi e da fattori endogeni per lo più sconosciuti prima di quest’ultimo decennio. – ha commentato Franco Nutini – Nonostante tutto e nonostante si notino sempre più fondi in attesa di essere affittati, il commercio di quartiere mantiene una sua importante presenza, è parte essenziale della vita sociale di una città ed è insostituibile in alcuni aspetti utili al consumatore di oggi e di domani. Lavorerò, insieme ai colleghi imprenditori, per lo sviluppo del nostro quartiere sia dal punto di vista economico che sociale”.

Infine, Stefano Fontinelli, Responsabile Generale Confesercenti Città di Firenze, “ha ringraziato Baldacci e Nutini per l’importante lavoro svolto nel corso degli anni, e per tutto ciò che ancora svolgeranno a sostegno dell’economia dei Quartieri. Conoscenza del mercato, del settore e del territorio sono fondamentali per affrontare le tematiche poste in essere dal commercio di oggi e del futuro .”

Leggi anche:   Autostrada A11: chiusure notturne raccordo Firenze nord-A1 e stazione Prato ovest

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30