Fiorentina-Borussia M. (giovedì, ore 21,05 in chiaro su Tv8), Sousa ai viola: vietato sbagliare. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Torna Federico Chiesa in Europa League. E insieme a Bernardeschi cercherà di traghettare questa pencolante Fiorentina agli ottavi di finale. Contro il Borussia (giovedì, al Franchi, ore 21,05, diretta in chiaro su Tv8)La vittoria dell’andata, grazie alla stratosferica punizione di Bernardeschi, pesa molto ma non può bastare. I viola hanno già una brutta esperienza (Coppa Italia, due anni fa, Juventus) con vittoria in trasferta e ruzzolone in casa. Stavolta la squadra non può sbagliare. Sousa ha caricato i suoi: vietato sbagliare. Firenze non perdonerebbe un altro passo falso, dopo la disfatta dell’Olimpico contro la Roma e dopo la sconfitta con il Milan a San Siro.

La formazione? Complicata. Non è improbabile che Sousa scelga giocatori di ruolo in difesa. Significa schierare Salcedo a destra, insieme a Gonzalo e Astori. Poi ci possono essere varie soluzioni. Anche Sanchez davanti alla difesa, ma rinunciando a chi? Chiesa e Bernardeschi danno molta verve a questa squadra, ma servirà anche un Kalinic rilanciato e pronto a far gol anche in Europa. In ogni caso: occhio alle distrazioni.

All’andata il Borussia ha giocato senza il brasiliano Raffael, il suo attaccante migliore, che era infortunato. L’allenatore Hecking annuncia che questa volta ci sarà:. Poi aggiunge: «Non so Sousa cosa abbia preparato. La Fiorentina scenderà in campo con le sue qualità offensive. Noi risponderemo con le nostre armi, che sono basate altrettanto sul gioco in attacco».

(Ernesto Giusti)

Probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, M.Olivera; B.Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.Sousa

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Kolodziejczak, Christensen, Vestergaard, Wendt; Hahn, Kramer, Dahoud, Hazard; Raffael, Stindl.
ALL. Dieter Hecking

Arbitro: Artur Dias (Portogallo)

 

Leggi anche:   Alluvione a Valencia: i morti sono più di 200. Anche un ex calciatore. E vittime in un tunnel con 30-40 auto accatastate

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930