Informatica: le bufale diffuse sui social, seguiamo i consigli della polizia postale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La nuova bufala su WhatsApp, riguarda l’avvertimento di non aprire un video «la danza di Vottary è un virus», pena il rischio della formattazione del cellulare. Il messaggio avvertiva che il pericolo era stato segnalato alla Rai Tv.

Ma evidentemente non è così perché gli agenti sul profilo Facebook Una vita da social avvertono:

«Anche voi avete ricevuto su whatsapp questo messaggio? “Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato La danza di vottary. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv. Diffondi a tutti come puoi!»

La polizia postale ci dice, se si cestinatelo, trattasi dell’ennesima bufala. In ogni caso consiglia di fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato.

Anche se con la bufala della La danza di Vottary non sono inseriti link che invitano l’utente ad aprire pagine esterne, ricordiamo che su Whatsapp girano bufale come truffe, e quindi vi invitiamo a fare la massima attenzione, e di NON cliccare eventuali link esterni che si ricevono via Whatsapp, soprattutto se ci sono una serie di azioni da compiere per riuscire ad ottenere qualcosa: nessuno regala niente.

 

 

Leggi anche:   Migranti: chiuse mille pagine social che promuovevano i viaggi illegali

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30